Sai qual’è l’albero di Natale più grande del Mondo? Quello di Gubbio! Il via alla sua accensione arriverà il 7 Dicembre con la cerimonia ufficiale in Piazza 40 Martiri, in centro città, a partire dalle ore 18,00. L’Albero rimarrà acceso dal tramonto fino a tarda notte per tutto il periodo natalizio; fino al 10 gennaio 2019.
Il famoso abete luminoso della città di Gubbio si trova sulle pendici del monte Ingino. Quest’anno sarà dedicato alla scienza e al progresso tecnologico. Ed è stato realizzato grazie alla collaborazione tra l’Agenzia Spaziale Europea (Esa) e l’Agenzia Spaziale Italiana (Asi).
L’Albero di Natale viene acceso nell’ambito di una bellissima cerimonia che si tiene ogni anno per la vigilia dell’Immacolata. Rimarrà acceso per tutto il periodo natalizio (dal tramonto a tarda notte) fino al 10 Gennaio.
Ma non solo, a Gubbio si troveranno i Mercatini di Natale in stile tirolese e la Ruota Panoramica del Polo Nord (in Piazza 40 Martiri). E ancora: la Slitta di Babbo Natale, il Trenino Gubbio Express Christmas e il Laghetto Ghiacciato (una pista per pattinare sul ghiaccio per grandi e piccini). All’interno del Palazzo dei Consoli, sarà allestita la Casa di Babbo Natale. E per i più golosi tanti prodotti agroalimentari del luogo e delizie di cioccolato.